L’alchimista di Venezia

Seconda edizione

Book Cover: L'alchimista di Venezia
Parte di Storico series:
Parte di Venezia series:
Editions:Paperback (Italian) - Seconda edizione: € 15,00

Seconda edizione de L'alchimista di Venezia:

Venezia, fine '700. Massimo Auditore è un medico apprezzato e felicemente sposato con Emma, nipote del defunto Ottavio Ludici, medico discusso e deceduto tempo prima. La vita di Massimo cambierà col ritrovamento di lettere appartenute al suocero e che sveleranno un mondo misterioso di cui quest'ultimo faceva parte. Cos'è la stretta cerchia chiamata "Cercle de la Sagesse" che annoverava anche l'enigmatico Conte di Saint-Germain? Qual è la verità sull'opera che si dice contenga antiche formule alchemiche? Chi era davvero Adonhiram, l'architetto del tempio di Salomone? Tra maledizioni, agguati e rivelazioni sconvolgenti, la ricerca della verità da parte di Massimo non sarà affatto semplice, né priva di pericoli.

Excerpt:

Venezia, 2 Marzo 1796

I ricordi si materializzano lentamente, come bolle che risalgono in superficie dall'oscurità di un vecchio pozzo senza fondo.

Le ombre e i colori prendono forma nella mia mente ed io riesco, in un qualche modo, a rivivere il mio passato.

Il viso di Emma il giorno del nostro matrimonio era radioso. Era felice come lo ero anche io. Stavo per diventare il marito della donna più bella della città e stentavo a credere di averne avuto la straordinaria fortuna di averla incontrata.

Non potrò mai dimenticare l'esatto istante di quando i suoi occhi solor smeraldo incontrarono i miei per la prima volta. Accadde durante il consueto carnevale di Venezia che attirava a sé, con la sua allegria e la sua spettacolarità, gente da ogni dove. L'aria di febbraio era fredda e umida, ma il sole risplendeva nel cielo come ad anticiparci una promessa di primavera.